Regolamento


L’inserimento dei ragazzi nei vari Corsi (Base, Intermedio e Avanzato) verrà stabilito dalla Direzione del Corso in base all’esperienza e all’età, che non sarà però vincolante.

 

Nel caso si riscontri da parte del ragazzo un comportamento non corretto durante le uscite, tale da pregiudicare il buon andamento del Corso e l’armonia fra i partecipanti, sarà facoltà dei responsabili avvisare i genitori e, in casi non risolvibili, sospenderne la partecipazione al Corso.

 

L’iscrizione dei ragazzi alle uscite dovrà pervenire secondo le modalità e nei tempi indicati dalla Segreteria.


In caso di rinuncia all’uscita senza un preavviso di almeno 48 ore, si chiederà comunque il pagamento della quota di partecipazione.

 

Per quanto riguarda abbigliamento ed equipaggiamento si rimanda al promemoria, che si raccomanda di leggere con attenzione insieme ai ragazzi; gli Accompagnatori saranno disponibili a fornire consigli e indicazioni al riguardo.

 

La Direzione del Corso si riserva la facoltà di precludere la partecipazione a coloro che si presentano all’uscita non equipaggiati ed abbigliati secondo le indicazioni fornite.

 


La Direzione del Corso si riserva, inoltre, la facoltà di apportare variazioni al programma prefissato, a suo insindacabile giudizio.