Corso Under 23


Presentazione

18 Gennaio 2022, ore 21 presso la sede della SEM

 

Corso

15 lezioni teoriche + 10 giornate di pratica in montagna + 1 sessione di prove in laboratorio

  

Direttore del Corso

Matteo Giannangeli

 

Periodo

Da gennaio a settembre

 

Costo

250,00 € a ragazzo


Iscrizioni

Coloro che sono interessati a frequentare il corso sono invitati a fare l'iscrizione online (disponibile 30 gg prima della presentazione) e venire in sede il giorno della presentazione. La selezione degli allievi avverrà nella successiva settimana, prendendo visione della domanda d'iscrizione e un breve colloquio personale con gli istruttori. L'ammissione al corso sarà comunicata via email nei giorni successivi. Il costo per frequentare il corso è di 250,00 €.

Norme iscrizione

- Il Corso e' indirizzato a ragazze/i di età compresa tra i 17 e i 23 anni. Eventuali eccezioni saranno valutate dalla Direzione del Corso.
- Per partecipare al corso e' necessaria l'iscrizione al CAI (effettuabile presso la sede).
- Per l'iscrizione di minori di 18 anni la Direzione del corso richiede un approfondito colloquio con chi ne esercita la patria potestà.
- Gli allievi ammessi dovranno presentare un certificato d'idoneità fisica (per attività non agonistica) attestante l'attitudine a praticare attività alpinistica e una fototessera.

Nota informativa

I corsi della Scuola Silvio Saglio sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive. Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli. Durante la presentazione del corso verranno ampiamente illustrate sia le caratteristiche dell'attività in oggetto, sia l'eventuale grado di rischio ad essa connesso. E' necessario presentarsi ai corsi con un allenamento fisico adeguato.

Disposizione Covid-19

La località di partenza dell'Uscita pratica del Corso o della Gita sociale va raggiunta nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano la mobilità di persone. Nell'attività pratica si devono osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
  • mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri ovvero, se la distanza è inferiore, utilizzare la mascherina;
  • sono vietati scambi di oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;
  • si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé mascherina e gel disinfettante a base alcolica;
  • evitare assembramenti e nel caso di pernotto in rifugi/alberghi attenersi alle disposizioni dei gestori;
  • l'attrezzatura personale (casco, imbrago, scarpette, ecc.) deve essere usata in modo esclusivo;
  • igienizzare le mani con frequenza, soprattutto dopo aver usato materiali/corde che possono esser toccate da più persone;
  • si fa obbligo di rispettare le indicazioni comportamentali specifiche impartite dagli istruttori/capogita del Corso/Gita.
E' responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti. Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dalle attività per comportamenti potenzialmente dannosi per sé e gli altri.

Download
Programma 2022 Under 23
Programma_2022.PDF
Documento Adobe Acrobat 3.5 MB
Download
Presentazione 2022 Under 23
Volantino_2022.PDF
Documento Adobe Acrobat 150.0 KB

Per frequentare il corso sono richiesti un buon allenamento fisico e la partecipazione regolare a tutte le lezioni teoriche e pratiche. 
Informazioni relative a materiale ed equipaggiamento verranno fornite durante la prima lezione in programma. Sconsigliamo quindi l'acquisto di materiale tecnico prima di tale lezione. 
La direzione della scuola si riserva di modificare il programma del corso in caso di necessita', dandone tempestiva comunicazione agli allievi.
Il costo del corso comprende l'utilizzo del materiale e della documentazione didattica della scuola; sono esclusi l'attrezzatura personale, i costi di viaggio, vitto e alloggio durante le uscite pratiche.
Tutti gli allievi ammessi, in quanto soci CAI, saranno assicurati con polizza cumulativa contro gli infortuni durante le attivita' del corso. 
La direzione del corso si riserva la prerogativa di annullare o revocare in qualsiasi momento l'iscrizione di un allievo, con insindacabile giudizio, qualora ne ravvisasse la necessita'. 
La direzione del corso si riserva la prerogativa di allontanare dal corso gli allievi eventualmente ritenuti non idonei alla prosecuzione del corso stesso, o il cui comportamento possa in qualche modo rappresentare un pericolo per se' stesso o per gli altri.